Gli Inizi

OMB Srl nasce negli anni Cinquanta per volontà di Umberto Bordignon che, con la collaborazione del fratello Francesco, muove i suoi primi passi nel campo dello stampaggio della plastica.

Inizialmente acquista le prime presse per lo stampaggio ad iniezione e negli anni a venire amplia la sua rete di clientela pur essendo un vero e proprio terzista.

OMB oggi

OMB pone molta attenzione nello sviluppo dei prodotti commissionati, dalla progettazione dell’articolo fino all’analisi strutturale, in un processo in grado di ottimizzare i costi di produzione. Operatori qualificati s’impegnano quotidianamente per fornire efficaci soluzioni e soddisfare le esigenze del cliente.

Con un approccio dinamico e sempre disponibile, siamo il referente ideale per chi cerca un servizio professionale di stampaggio di materiali plastici e la consegna di prodotti con elevati standard qualitativi, a prezzi concorrenziali.

ANNI 50

L’Officina Meccanica Bordignon (oggi O.M.B.) nasce negli anni 50 a Bassano del Grappa (VI) per volontà di Umberto Bordignon, che, con la sua esperienza di attrezzista meccanico, si occupa di allestire e produrre stampi per tranciatura e imbutitura. Umberto a quel tempo si dedica alla realizzazione completa dello stampo, installando tutti quegli attrezzi ed utensili necessari per comporre il primo prototipo, mettendone a punto le funzionalità secondo le caratteristiche desiderate dai suoi clienti.


ANNI 60

Il mercato apprezza molto gli stampi di Umberto, che nel frattempo si attrezza con macchinari all’avanguardia per il territorio ed introduce in azienda un macchinario per elettroerosione. Le lavorazioni risultano più facilmente utilizzabili nel settore industriale, quali, tra gli altri, calzature sportive ed antenne.


ANNI 70

Umberto decide di espandere la propria attività acquistando le prime presse per lo stampaggio di articoli in plastica, con l’obiettivo di offrire ai clienti che segue nella realizzazione dello stampo, la possibilità di realizzare direttamente in OMB la campionatura ed eventualmente avviare la fase di produzione.


ANNI 80

I carichi di lavoro diventano rilevanti ed Umberto decide di ampliare il parco macchine dell’azienda per seguire gli sviluppi di crescita dei propri clienti. All’inizio degli anni 80 viene inserita in OMB la figlia Andreina, che lo aiuta occupandosi di tutti gli aspetti amministrativi e nel 1986 anche il genero Rodolfo viene introdotto in azienda. Nel 1987 la ditta individuale di Umberto si trasforma in una SNC.


ANNI 90

È con l’inizio degli anni 90 che l’azienda vede un’importante espansione ed un potenziamento dello sviluppo tecnologico. La produzione continua una maggiore specializzazione verso le lavorazioni degli stampati.


ANNI 2000

All’ampliamento delle attività segue quello della sede legale, che si trasferisce dalla storica via Cunizza da Romano a Romano d'Ezzelino in via Papa Paolo VI a Cassola.


OGGI

OMB continua la sua crescita preservando i valori di flessibilità e qualità che da sempre l’hanno contraddistinta, anche attraverso l’inserimento in azienda della terza generazione. Ci auguriamo di poter continuare ad essere anche nel futuro i vostri partner più affidabili e di accompagnarvi nella realizzazione di nuovi grandi progetti.

Omb srl storia aziendale